Dr. Bernhard Rainer è nato nel 1973 ed è un anestesista e medico d'urgenza con cuore e anima.
Allo stesso tempo è con molta responsabilità e gioia Presidente della CityClinic
Cosa La ha spinta a diventare un medico? Principalmente il piacere di lavorare a contatto con le persone. Essere al loro fianco in situazioni difficili e dar loro una certa sicurezza; poter essere d’aiuto velocemente e in maniera diretta quando le persone ne hanno bisogno.
Cosa La affascina dell’anestesia? Questa branca della medicina è molto vasta e comprende anestesia, medicina intensiva, terapia del dolore e medicina d’urgenza. È necessaria un’ampia conoscenza della materia, bisogna essere molto presenti ed essere in grado di prendere in fretta le decisioni giuste. Tutto ciò mi piace e ogni giorno mi porta grandi soddisfazioni. Anche la possibilità di accedere a luoghi di lavoro all’avanguardia dal punto di vista tecnologico rappresenta per me un stimolo particolare.
In che modo cerca di mantenersi in salute? Cerco di seguire una dieta sana e di fare attività fisica ogni qualvolta ne abbia tempo. Naturalmente porgo attenzione ad effettuare gli esami per la prevenzione di malattie e ad effettuare i richiami delle vaccinazioni. Anche il controllo della mia salute psicologica mi sta molto a cuore e per mantenerla mi concedo abbastanza tempo libero.