Rimborso spese e assicurazioni

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Rimborso spese da parte della provincia autonoma

Siete residenti nella Provincia Autonoma di Bolzano o di Trento, iscritti al Servizio sanitario provinciale, soddisfate i criteri DURP e avete ottenuto il consenso rilasciato dagli uffici amministrativi di competenza. In tal caso potete fare richiesta di rimborso di una parte dei costi dell’intervento.
Per ulteriori informazioni leggete qui.

Al modulo di richiesta vanno allegati i seguenti documenti:

  • Richiesta di ricovero da parte del medico di base, rilasciata almeno 24 ore PRIMA dell‘intervento
  • Modulo DURP (Dichiarazione unificata di reddito e patrimonio)
  • Copia della cartella clinica
  • Fattura in originale con il timbro "pagato" e ricevuta di pagamento

Assunzione dei costi da parte dell’assicurazione

Per ogni tipo di fatturazione con gli istituti assicurativi è sempre necessario un preventivo dei costi dell’intervento e il consenso all’assunzione dei costi da parte della Vostra assicurazione. Il preventivo può essere rilasciato nell’ambulatorio dal Vostro medico specialista.

I vantaggi per voi: convenzioni tra assicurazioni e cityclinic
Se la Vostra compagnia di assicurazione è convenzionata con CityClinic, l’assicurazione fattura i costi dell’intervento nella maggior parte dei casi direttamente con CityClinic.

Attenzione
Le somme che non sono coperte dalla Vostra assicurazione vanno saldate privatamente e sono considerate come anticipo sul pagamento.
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La CityClinic è convenzionata con i seguenti Istituti assicurativi nazionali e internazionali:
Mutual Health Services
HGV
Assimoco
Casagit
Merkur
Generali